Progetto
Domìa
Uniti da una passione, far conoscere le bellezze della propria terra creando un luogo accogliente, fatto di persone, in cui il viaggiatore trova la tradizione siciliana. Oggetti di storia, profumi di natura, un suono, un gesto.
Così nasce l’idea di Domìa, la casa che ospita il viaggiatore.
Il progetto Domìa ruota attorno alla curiosità dell’ospite cosi come alla generosità dell nostra isola, divenendo memoria di un viaggio.
Abbiamo creato spazi intimi per chi cerca individualità e privacy, ampi giardini profumati per chi sceglie il Domìa come luogo per ritrovare la famiglia.
La cucina, estensione e forma del Domìa
Ed ecco l’importanza di una Cucina con una forte identità, estensione e forma del progetto stesso; flessibile ad ogni richiesta, fulcro della famiglia, luogo di condivisione di affetti sinceri.
La filosofia culinaria del Domìa
Lasciatevi coccolare dalle buone mani della chef e dalla sua brigata, concedetevi ai racconti che si celano dietro ogni pietanza servita, per celebrare l’importanza degli affetti di sempre con un momento di esclusiva dolcezza e di puro divertimento.
C’è chi scopre il mondo attraverso il viaggio, e di ogni viaggio ne fa un racconto di memoria.
C’è chi decide di accogliere il mondo aprendo le porte di casa.
Così fa Domìa, condivide le diversità del mondo e coglie la pienezza del vivere attraverso i racconti di memoria dei viaggiatori.
Sicilia del presente
Ci sono bellezze che vibrano ai nostri giorni di ricordi del passato. Ce ne sono altre che suonano come dei tamburi, grazie alle mani di artisti e artigiani attuali.
Domìa ospita opere di uomini e donne italiane, che fanno del loro creato la nuova espressione del design.
Amore per l’ambiente
Scopri il territorioTra gli obiettivi del progetto, il rispetto e l’amore per l’ambiente.
Domìa si sostiene grazie all’energia del sole siciliano, che produce energia e riscalda l’acqua; sposa le moderne tecniche di bioedilizia e sceglie solo prodotti naturali in confezioni plastic free.